Biodanza e Progetto Sfera

A MILANO: BIODANZA, LABORATORIO DI MOVIMENTO, MUSICA E COMUNICAZIONE AFFETTIVA

Con Gaja Laghezza e Carla Toffanello

Lunedì 22 maggio 2023 h 17 – 18 Bambini 5-7 anni

Lunedì 29 maggio 2023 h 17 – 18 Bambini 8-10 anni

2023 05 Biodanza a Progetto Sfera 680Pixel

Biodanza Sistema Rolando Toro è un sistema d’integrazione affettivo- motoria e di sviluppo delle potenzialità umane (vitalità, affettività, creatività) e favorisce lo sviluppo globale e armonico del bambino.”

Il bambino ha la necessità di scoprire il suo corpo, esprimere la propria identità e le sue innate potenzialità in uno spazio e in un tempo diverso dalla frenesia che lo circonda. La metodologia di Biodanza stimola, l’ascolto, l’attenzione, il contatto e l’espressione delle emozioni, senza giudizio, accrescendo l’autostima, la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Il laboratorio vuole essere un’opportunità ludico-motoria-musicale che offra un modo diverso di scoprire che muoversi e danzare è gioia, ma è anche emozione, occasione per comunicare, conoscere gli altri e socializzare.

L’attività di laboratorio si compone di un insieme di esercizi/giochi individuali, a coppie e in gruppo guidati dalla musica e da semplici consegne.

Ogni laboratorio, della durata di un’ora, inizia con uno spazio dedicato alla comunicazione e all’ascolto dei bambini/adolescenti. 

INFO

Abbigliamento comodo e calze antiscivolo

Ingresso libero con tessera associativa ( posti limitati)

Prenotazione obbligatoria: Gaja 3336342335

www.progettosfera.it 

ALTRE INFORMAZIONI 

Supervisore al laboratorio Carla Toffanello: Educatrice, Didatta e tutor di Biodanza, Specialista in Educazione Biocentrica e Counselor Evolutivo

La Biodanza – Sistema Rolando Toro Araneda - è iscritta nel registro delle discipline bio-naturali della Regione Lombardia (legge 2/2005 “norme in materia di discipline bio-naturali).